Parte la III edizione dell’Executive Master in Digital Marketing dopo i successi delle passate edizioni.

Ivo Blandina , presidente della Camera di Commercio di Messina sottolinea “l’impegno dell’ente camerale sul fronte della formazione in campo digitale è un caposaldo della nostra programmazione. L’Executive Master rappresenta un punto di svolta nel percorso intrapreso dalla Camera di Commercio sul tema e ben si inserisce nei programmi dell’Ente sui temi dell’alternanza scuola-lavoro e delle politiche attive del lavoro che costituiscono uno dei principali campi di

intervento del sistema camerale a supporto al mondo delle imprese. Per questo motivo abbiamo deciso di aiutare 10 giovani ragazzi meritevoli, mettendo a bando 10 borse di studio a copertura totale del master”.

“Il master è rivolto alle aziende che vogliono formare personale interno, agli operatori del settore che vogliono aggiornarsi e agli studenti che vogliono investire in questo mondo” sono le parole del direttore del master, prof. Walter D’Amario. La precedenti edizioni svolte in altre regioni hanno visto la partecipazione di aziende nazionali del calibro di Bricofer, F.lli De Cecco, Centaurus Credit Recovery, Citra Vini, Sarni, Icobit, Marramiero e di professionisti e studenti universitari. Il 100% dei partecipanti, disoccupati all’inizio del percorso formativo, alla fine del master risulta assunto.

“Il master si rivolge alle aziende che vogliono formare personale interno per sviluppare la loro attività web, a operatori della comunicazione, del marketing e delle ricerche di mercato interessati ad acquisire le competenze necessarie a utilizzare i media digitali e i social media e a gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi in grado di integrare media tradizionali e nuovi media e a giovani laureati che vogliono formarsi in un settore dove il tasso di occupazione è a due cifre.

Nel master saranno affrontati tutti i temi legati al web marketing, gli strumenti, i social network, l’ecommerce la web social reputation, le tecniche di storytelling e copywriter, video advertising e social tv, marketing e pubblicità ed ecommerce. I docenti sono leader del settore ed hanno un profilo nazionale ed internazionale. Alcuni dei nomi: Guido Medugno (Luxottica), Orazio Spoto (Instagramers Italia), Nicolò Capone (ADVMedia), Marco Rinaldi (ex Manager Yoox), Americo Bazzoffia (IED),Dario Ciraci (Webinfermento), Mauro Facondo (docente e consulente), Stefano Leccese Renzetti (esperto internazionale ADV) ed altri. Il master è di 100 ore, inizierà a gennaio 2024 e terminerà nel mese di giugno del 2024. Alla fine del percorso è previsto uno stage in importanti imprese” sono le parole di Paola Sabella, Segretario Generale della Camera di Commercio di Messina.

Le iscrizioni sono aperte fino all’esaurimento dei 25 posti previsti. E’ possibile fare richiesta per le borse di studio fino al 27 novembre 2023.