30 studenti, 5 imprese, 240 ore di lezione fra teoria e pratica, project work finale: numeri e dati dell’Executive Master in Digital Marketing GoGo Academy, promosso dalla Camera di commercio di Chieti-Pescara attraverso il Pid- Punto di Impresa digitale, e Ud’anet, spin-off dell’Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” Chieti-Pescara, non mentono. E proprio con questi numeri e con questi dati si è chiusa l’ottava edizione di questo percorso formativo riconosciuto come una vera e propria eccellenza a livello nazionale, numeri che, oltre a rappresentare una grandissima soddisfazione, fungono principalmente da sprone per l’organizzazione della nona edizione per la quale stiamo già scalpitando.
“Ho voluto ascoltare di persona le opinioni degli studenti del master – commenta il presidente della Camera di Commercio, Cav. Gennaro Strever – e ho percepito appieno il loro entusiasmo. Siamo felici di questo: vuol dire che da anni stiamo andando nella direzione giusta, cavalcando un’onda, quella della digitalizzazione, che è inarrestabile. L’obiettivo – chiude il presidente – è quello di continuare a creare professionalità con il giusto grado di competenze, per rispondere alla domanda da parte delle imprese e per incrementare il livello di digitalizzazione di tutto il territorio”.
“Anche quest’anno abbiamo mantenuto altissima l’asticella, se possibile incrementandola ulteriormente – spiega il Prof. Walter D’Amario, di Lanciano, direttore del Master -. Abbiamo dato ai nostri studenti la possibilità di confrontarsi con le materie e le competenze più ricercate dalle imprese italiane: dalle Meta Ads all”e-commerce marketing, dalle tecniche di storytelling e copywriting, fino ad arrivare a implementare strategie di video advertising, LinkedIn Ads per il B2B e Google Ads. Gli studenti che ne hanno fatto richiesta hanno già iniziato gli stage in azienda, potendo scegliere tra le numerose imprese che necessitano di colmare questo gap digitale. Alcuni studenti hanno addirittura trovato lavoro durante il master proprio all’interno di aziende che si sono affidate a noi per la fase di scouting di talenti“.
Tra gli insegnanti Giampaolo Colletti, del Sole 24 Ore; Orazio Spoto, Instagramers Italia; Nicolò Capone, ADVMedia; Marco Rinaldi, ex manager Yoox; Americo Bazzoffia (IED); Dario Ciracì di Webinfermento; Mauro Facondo, docente e consulente; Stefano Leccese Renzetti, esperto Google Ads e Analytics a livello internazionale.
Ecco i nomi degli studenti che hanno preso parte all’ottava edizione del master e che hanno ritirato il diploma nella cerimonia di chiusura a Pescara:
- Ilenia Di Campli
- Giampaolo Di Giulio
- Giulia di Cesare
- Alessandra Lombardi
- Nilde La Pietra
- Claudio Cavallucci
- Fabbiana Cimini
- Francesca De Liberato
- Claudia D’Arcangelo
- Marlen Felizzi
- Micaela Volpone
- Roberta Guida
- Vincenzo Pirozzi
- Angela Pasanisi
- Luca Madonna
- Cinzia Barresi
- Antonio Pomilio
- Luciano Pigliacelli
- Carlo Caione
- Fabrizio Bever
- Federica Ingrosso
- Ilenia Pretara
- Antonella Equizi
- Cristina colabruno
- Leonardo Alfatti
Mentre stiamo già scalpitando per la nona edizione dell’Executive Master in Digital Marketing a Pescara, da parte di tutto lo staff GoGo Academy, dei super docenti, del direttore e della CCIAA Chieti-Pescara, l’augurio di una carriera brillante a tutti gli studenti, con l’auspicio di aver contribuito in maniera importante sul bagaglio di competenze digitali e umane che, nella vita e nella carriera, risulteranno assolutamente fondamentali.