Consegnati gli attestati di partecipazione al master sulle nuove competenze digitali: 10 gli studenti con le borse di studio messe a disposizione dalla Camera di Commercio

Si conclude oggi l’Executive Master in Digital Marketing organizzato dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, nell’ambito delle attività di formazione promosse dal Pid (Punto di impresa digitale) di Chieti Pescara, in collaborazione con il dipartimento di Economia Aziendale dell’Università G. D’Annunzio Chieti Pescara e l’UD’ANET, con la direzione scientifica del Prof. Walter D’Amario della Go Go Accademy.

L’ente camerale, consapevole della duplice opportunità che il master garantisce sia ai giovani che alle imprese del territorio, ha messo in palio ben 10 borse di studio agli studenti più meritevoli.

Gennaro Strever Presidente Camera di Commercio Chieti Pescara: “Il Master in Digital Marketing  rappresenta per noi un esempio di lungimiranza e visione strategica. Il digitale è infatti una delle sei aree sulle quali il paese investirà a partire dall’approvazione del “Recovery Fund”. E’ necessario che i nostri giovani e le nostre imprese non si trovino impreparati di fronte ad un cambiamento che il corona virus ha solo, di fatto, accelerato ponendo le basi per una crescita forte, inclusiva e sostenibile. Se è vero che dalle grandi crisi fioriscono spesso delle bellissime primavere, l’Ente farà di tutto perché ciò accada per le province di Chieti e Pescara, anche grazie ad una serie di attività promosse dal Pid (Punto di Impresa Digitale) Chieti Pescara di cui questo master rappresenta un fiore all’occhiello. Un successo che ci conferma di essere sulla buona strada per un futuro a portata di giovani.”

 

“I numeri parlano chiaro. Classe al completo, aziende e studenti che fanno richiesta già per le prossima edizione. Ma soprattutto il placement che pare anche quest’anno sarà del 100%. Infatti, neppure è terminato il master è già abbiamo uno studente che è stato assunto, Vitantonio Barone che è diventato responsabile digital marketing dell’azienda nazionale Icobit spa. Inoltre ad oggi abbiamo avuto circa 50 richieste di aziende interessate ai nostri sudenti. Anche quest’anno non sono mancate le grandi aziende, come ad esempio, il Gruppo Sarni a dimostrazione della qualità del master e della necessità delle imprese di formazione qualificata” sono le parole del coordinatore del master, prof. Walter D’Amario.

 

Michelina Venditti, Direttore Dipartimento Economia Aziendale: “Siamo alla V edizione del master in Digital marketing, un progetto riuscito, interessante ed altamente formativo che vede la collaborazione tra il Dipartimento di Economia dell’Università G. D’Annunzio Chieti Pescara e la Camera di Commercio.

L’introduzione del digitale in tutte le funzioni ed i processi delle imprese sta imponendo un cambiamento organizzativo imprescindibile per garantire competitività e sopravvivenza, soprattutto in un momento nel quale, a causa del Covid, il digital marketing sembra essere diventato una scelta ineludibile per le aziende, anche per quelle di piccole dimensioni”.

 

“Nel master sono stati affrontati tutti i temi legati al digital marketing, gli strumenti, i social network, l’ecommerce  la web&social reputation, le tecniche di storytelling e copywriter, video advertising e social tv, marketing e pubblicità ed ecommerce. I docenti sono leader del settore ed hanno un profilo nazionale ed internazionale. Alcuni dei nomi: Giampaolo Colletti (Sole 24 Ore), Orazio Spoto (Instagramers Italia), Nicolò Capone (ADVMedia), Americo Bazzoffia (IED), Ivano Scuderi (Conde Nast), Dario Ciraci (Webinfermento), Mauro Facondo (docente e consulente), Stefano Leccese Renzetti (Esperto internazionale ADV) e Guido Medugno (ex Yoox – ora Manager Luxottica) per citarne alcuni” ci tiene a precisare Cristian Sciarretta, amministratore di Ud’Anet.

 

Icobit si e’ resa conto che la digitalizzazione sta rimodulando numerosi processi aziendali. Di qui l’interesse, se non l’esigenza, a voler acquisire competenze utili a riorientare le nostre attivita’ di marketing attraverso l’utilizzo degli strumenti e dei canali digitali in
modo piu’ organico e sistemico. La scelta di partecipare all’Executive Master in Digital Marketing, sapientemente organizzato da Gogoacademy, ci ha permesso di conoscere un
mondo affascinante, in continua evoluzione, ricco di opportunità che abbiamo immediatamente colto e messo in pratica” sono le parole del Responsabile commerciale di Icobit spa.

 

“Il corso è risultato essere davvero di elevato livello, ricco di intense e pratiche lezioni tenute dai migliori esperti italiani del settore. Grazie al Master sono riuscito a sviluppare diverse conoscenze, ma soprattutto competenze di marketing digitale, utili e spendibili in ambito professionale e lavorativo. A tal proposito, dal 31 agosto, prima della fine del master, sono stato assunto dalla prestigiosa Icobit Italia Srl con il ruolo di addetto alla gestione del Digital Marketing della società. Devo dire che i primi giorni in azienda sono stati decisamente ottimi, ho avuto un’ottima sensazione e sin dal primo giorno mi sono trovato benissimo, soprattutto perché sono stato messo nella condizione di poter esprimere al meglio le mie capacità all’interno di una realtà di elevato spessore” le parole dello studente, Vitantonio Barone, assunto dalla Icobit spa.