Parte la VIII edizione dell’Executive Master in Digital Marketing. Dopo il successo della prime sette edizioni – che ha visto tanti studenti trovare una collocazione lavorativa presso diverse imprese del territorio – si parte con la nuova edizione con tante novità tra le quali un “laboratorio permanente” nei quali gli studenti si cimenteranno nella gestione digitale di un impresa con l’ausilio di un tutor aziendale e del master.

Gennaro Strever , presidente della Camera di Commercio di Chieti-Pescara, sottolinea “l’impegno dell’ente camerale sul fronte della formazione in campo digitale, avviato dal 2012 con i primi interventi a favore delle imprese e proseguito negli anni seguenti con diverse iniziative in partnership con Google e Unioncamere, corsi di alfabetizzazione digitale e di web social marketing. L’Executive Master rappresenta un punto di svolta nel percorso intrapreso dalla Camera di Commercio sul tema e ben si inserisce nei programmi dell’Ente sui temi dell’alternanza scuola-lavoro e delle politiche attive del lavoro che costituiscono uno dei principali campi di intervento del sistema camerale a supporto al mondo delle imprese. Per questo motivo anche quest’anno abbiamo deciso di aiutare 10 giovani ragazzi meritevoli, mettendo a bando 10 borse di studio a copertura totale del master”


“Il master è rivolto alle aziende che vogliono formare personale interno, agli operatori del settore che vogliono aggiornarsi e agli studenti che vogliono investire in questo mondo” sono le parole del direttore del master, prof. Walter D’Amario. La precedenti edizioni hanno visto la partecipazione e la partnership di aziende nazionali del calibro di Bricofer, F.lli De Cecco, Centaurus Credit Recovery, Citra Vini, Sarni, Icobit, Marramiero, Gruppo Buonefra, Gruppo Supporter, Marfisi Carni, Pomilio Blum e di professionisti e studenti universitari. Il 100% dei partecipanti, disoccupati all’inizio del percorso formativo, alla fine del master risulta assunto.

“Il master si rivolge alle aziende che vogliono formare personale interno per sviluppare la loro attività web, a operatori della comunicazione, del marketing e delle ricerche di mercato interessati ad acquisire le competenze necessarie a utilizzare i media digitali e i social media e a gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi in grado di integrare media tradizionali e nuovi media e a giovani laureati che vogliono formarsi in un settore dove il tasso di occupazione è a due cifre.

Nel master saranno affrontati tutti i temi legati al web marketing, gli strumenti, i social network, l’ecommerce la web&social reputation, le tecniche di storytelling e copywriter, video advertising e social tv, marketing e pubblicità ed ecommerce. I docenti sono leader del settore ed hanno un profilo nazionale ed internazionale. Alcuni dei nomi: Guido Medugno (Luxottica) Giampaolo Colletti (Sole 24 Ore),Orazio Spoto (Instagramers Italia), Nicolò Capone (ADVMedia), Marco Rinaldi (ex Manager Yoox), Americo Bazzoffia (IED),Dario Ciraci (Webinfermento), Mauro Facondo (docente e consulente), Stefano Leccese Renzetti (esperto internazionale ADV) ed altri. Il master è di 240 ore, inizierà a gennaio 2023 e terminerà nel mese di giugno del 2023. Alla fine del percorso è previsto uno stage in importanti imprese” sono le parole di Christian Sciarretta, Amministratore delegato Udanet, società che organizza il Master.

Le iscrizioni sono aperte fino all’esaurimento dei 25 posti previsti. Il costo di partecipazione è di 4.250,00 + IVA. Sono previste 10 borse di studio per giovani meritevoli garantite dalla CCIAA di Chieti – Pescara.

E’ possibile reperire tutte le informazioni sul sito del master www.gogoacademy.it