A chi si rivolge

  • Aziende che vogliono formare personale interno per sviluppare la loro attività di digital marketing e di sviluppo digitale.
  • Operatori della comunicazione del marketing e delle ricerche di mercato interessati ad acquisire le competenze necessarie a utilizzare i media digitali e i social media e a gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi in grado di integrare media tradizionali e nuovi media.
  • Professionisti della comunicazione e della pianificazione pubblicitaria operanti in agenzie, centri media, concessionarie che vogliano aggiornare la propria professionalità in relazione alle nuove opportunità offerte dalla rapida evoluzione dei media digitali e della Rete.
  • Laureati nell’ambito delle scienze della comunicazione, marketing, relazioni pubbliche e pubblicità.

13 obiettivi

1. Progettare una Digital Strategy e tradurla nel piano di marketing digitale.

2. Tracciare le metriche fondamentali di performance per valutare il ROI.

3. i tassi di conversione ed ampliare la base clienti.

4. Completare in ottica SEO e SEM le pagine aziendali.

5. Padroneggiare i canali di acquisizione utenti in ottica multipiattaforma.

6. Migliorare la visibilità sui motori di ricerca.

7. Implementare attvità di engagement per la tua audience digitale.

8. Creare una digital experience rilevante per il mercato di riferimento.

9. Disegnare e scrivere una Social Media Strategy a 360 gradi.

10.Organizzare la funzione di Social Media Management in un’azienda di qualsiasi dimensione.

11.Impostare i piani di Content Marketing più appropriati per ogni Social Network.

12.Coinvolgere una Community in maniera efficace.

13. Sviluppare campagne pubblicitarie ed inserzioni sui Social Network più popolari.

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