È difficile definire se stessi, ma posso provare a raccontare qualcosa di me…Mi chiamo Lucia, ho ventotto anni e da sempre, sin da piccola, sognavo di comunicare. Leggevo tantissimo, scrivevo poesie, ero molto curiosa e raccontavo la vita attraverso la fotografia. Condizione che persiste ancora.
Poi è arrivata la dura scelta della facoltà universitaria. Nonostante tutto ho seguito il mio sogno, ho studiato Scienze della Comunicazione e da allora non ho fatto altro che sentirmi dire che è la facoltà di chi non ha voglia di fare nulla, di chi non studia e dei disoccupati del futuro meglio, del mio presente. Forse è vero, ma io l’ho scelta per passione, perché quello che voglio fare nella vita è comunicare. Immagini, testi, suoni. Così, nel 2013, ho conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione con specializzazione in Produzione Artistica e Nuovi Linguaggi presso l’Università degli studi di Teramo.
Amo il contatto umano, mi piace conoscere le persone, mi piace molto ascoltarle e mi piace anche che loro ascoltino me. Non so se sono una creativa, è una di quelle qualità innate che non si possono acquisire, però so di avere buon gusto. Conosco internet e i suoi meccanismi, è il mio mezzo preferito, senza il quale sarei persa: è una fonte inesauribile di idee, notizie, immagini, persone, luoghi.
In seguito ho frequentato il Master in Web Marketing e ho scoperto altro, un nuovo modo di comunicare, un nuovo modo di guardare la Rete e con cui non ero mai venuta a contatto. Da qui è maturata in me la volontà di occuparmi di web e nello specifico di diventare una Social Media Manager. In quale modo? Studiando, sperimentando e mettendosi alla prova. Mi piace che, ogni giorno, ci sia qualcosa da scoprire e da imparare e mi attrae questa sfida continua contro la SERP e gli algoritmi. Il web è sicuramente il mio posto, il luogo dove mi piacerebbe affermarmi, crescendo e migliorando.