Studenti
Facce da Master
Hai bisogno di un esperto Digital manager? Che sappia pianificare il tuo storytelling, realizzare campagne ADV, gestire i tuoi social, monitorare la tua web Reputation, pianificare e gestire le attività e-commerce, fare email marketing e tutto quello che la tua azienda non può permettersi di non fare nel web?
Studenti Pescara / VIII Edizione
Studenti Pescara / VII Edizione
Studenti Pescara / VI Edizione
Studenti Pescara / V Edizione
Studenti Pescara / IV Edizione

Andrea D’Amario
Andrea D'Amario
Andrea D’Amario, ho 33 anni e sono di Lanciano. Ho studiato architettura a Roma, ma la mia grande passione per il web mi ha portato a frequentato il Master in Web Marketing. Ho buone competenze comunicative e di team leading acquisite durante le mie esperienze professionali, soprattutto grazie all’esperienze maturate in agenzia di comunicazione.

Stefano Faieta
Stefano Faieta
Il mio percorso professionale è iniziato nel 2001 con la carta stampata per poi proseguire sempre nell’ambito dell’informazione con numerose esperienze con le più importanti tv locali abruzzesi e in particolare con Rete8 con la quale la collaborazione prosegue ancora oggi.
Per 5 anni sono stato consulente per la Regione Abruzzo curando il piano di comunicazione del Programma di Sviluppo Rurale e attualmente da libero professionista mi occupo principalmente di uffici stampa.
Il mio percorso personale si è arricchito notevolmente grazie all’esperienza nel Master in web marketing attraverso il quale ho potuto arricchire le mie conoscenze ma soprattutto ho avuto la possibilità di approcciarmi a un nuovo modo di fare comunicazione. Ho compreso quanto la mia esperienza sia spendibile perché se è vero che gli scenari cambiano in modo repentino è altrettanto vero che è necessario avere professionalità ed esperienza per produrre contenuti validi, anche utilizzando linguaggi nuovi. Sono convinto di avere gli strumenti giusti per affrontare nuove e sempre più allettanti sfide di fronte alle quali mi presento sempre con determinazione e con spirito propositivo.
Amo molto leggere e scrivere, ascoltare musica, cucinare e godere della compagnia di persone stimolanti con le quali poter scambiare esperienze e conoscenze.

Alessandra Pollidori
Alessandra Pollidori
Mi chiamo Alessandra Pollidori, sono laureata in sociologia e ho conseguito la laurea specialistica in Organizzazioni e Relazioni Sociali c/o l’Università degli Studi G.d’Annunzio di Chieti.
Dopo il diploma ho lavorato come addetta alla vendita in vari esercizi commerciali, profumeria,libreria,punto vendita Thun per citarne alcuni, ma sentivo che il mio background culturale non era completo….così mi sono iscritta all’università preferendo una facoltà umanistica.
Perchè questo Master? Sicuramente oggi il mondo web e social rappresentano un connubio vincente per inserirsi nel mondo del lavoro e acquisire nuove competenze in questo settore mi ha permesso di crescere e vedere le cose da angolazioni che fino a prima non avevo mai considerato .Questo percorso per me è stato un autentico “bombardamento”di nuovi stimoli,capaci di darmi la consapevolezza delle mie capacità e la conferma di aver fatto benissimo ad iscrivermi.
Che dire ancora? Opinione finale? Pienamente soddisfatta e pronta ad immergermi a 360° nel digitale!
ULTIMA COSA…I miei profili social attuali sono linkedin,fb e twitter.

Manuela D’Eusanio
Manuela D'Eusanio
26 Anni, Irrefrenabile Studentessa & Instancabile Sognatrice. Una laurea in Economia e Commercio ed una magistrale con lode in Economia Aziendale. Affamata di “conoscenza”, il mio bagaglio culturale è sempre troppo piccolo per contenere tutto ciò che voglio e che aspetto da me stessa. Nella vita oltre la preparazione ci vuole anche un pizzico di avventatezza, perché sporcarsi le mani di colore non è detto sia un male!

Pina D’Eusanio
Pina D'Eusanio
Un Creativo dalle idee incontenibili. Con la voglia di fare mille cose ogni giorno e poche ore per realizzarle tutte.
Sicura che l’immagine di un’azienda vada cucita addosso, come un abito su misura, spazio dalla comunicazione,
al seo, allo sviluppo di nuove etichette, fino all’allestimento di eventi in cerca sempre di soluzioni originali e funzionali.
Tra un passo di danza e un aggiornamento sui social non rinuncio mai ad una pedalata vintage sulla mia graziella rossa!

Emilio Bevilacqua
Emilio Bevilacqua
Il mio percorso professionale, dopo la laurea in economia aziendale e master, si è sviluppato soprattutto in ambito commerciale e marketing per importanti aziende fashion. Dal 2014, stimolato dalle sfide che stanno affrontando le imprese nella fase 4.0, ho deciso di evolvere le mie competenze verso il marketing digitale e, con la mia esperienza, aiutare le imprese nel percorso di trasformazione digitale per divenire interattive ed efficienti, in particolare con l’adozione di App mobile create ad hoc.

Giacinto Tenaglia
Giacinto Tenaglia
Mi occupo di HR e di IT in azienda; oggi tutte le funzioni aziendali vanno sempre più digitalizzandosi: è una strada necessaria per acquisire competitività in un mercato sempre più mutevole e complesso. Penso che i sistemi informativi debbano supportare ogni fase del business e siano al centro, insieme alle persone, dei processi di change management. I social, poi, sono uno strumento fondamentale per vendite e marketing e pertanto ho trovato giusto approfondire questo aspetto con www.informalive.it, per poter dare il dovuto supporto ai clienti interni dell’area vendite.

Serena Moscardelli
Serena Moscardelli
“Se fai le cose bene, falle meglio ! Sii il primo,fai la differenza, accetta le sfide e sii onesto!” (Anita Roddick).
Mi definisco una persona curiosa, determinata e pronta a raccogliere nuove sfide.
Credo che una buona dose di coraggio, conoscenza e onestà siano gli ingredienti indispensabili per la ricetta del successo nel lavoro, così come nella vita privata.

Immacolata Basile
Immacolata Basile
Mi chiamo Immacolata Basile, ho una laurea specialistica in Management e Comunicazione d’Impresa ed al termine di questo Master Il digital know-how acquisito di creazione di contenuti e di monitoraggio delle piattaforme social sarà un bagaglio indispensabile per me, dato che le aziende sono sempre più consapevoli del fatto che oggigiorno ogni individuo è consumatore e creatore assieme, punto nevralgico della vasta popolazione di reti nelle quali siamo immersi. Ed io? Apprendimento costante e flessibilità al primo posto!

Mattia Galante
Mattia Galante
Mattia Galante è Social Media Manager del a Gruppo Delta1 dove si occupa della gestione dei profili di Radio Delta 1 e Radio Play Capital.
Ha studiato Scienze Politiche ed Economia alla LUISS a Roma ed Industrie Creative al King’s College di Londra. È appassionato di cinema, politica, serie TV e lettura.

Francesco Di Bucchianico
Francesco Di Bucchianico
Nato in Abruzzo nel luglio 1985, tredici giorni dopo il mega concerto Live Aid. Ha la passione per la comunicazione, le arti creative e l’intrattenimento. Laureato in Ingegneria Edile-Architettura, nel 2012 fonda la webradio Liberadio.it. Approda su Facebook nel 2008 e Instagram nel 2010. Attualmente è manager assistant di Biosughero, speaker di RadioDelta1 e Social Media Manager del gruppo Delta1.

Serena Tacconelli
Serena Tacconelli
Sono Serena, ho 33 anni ed abito a Chieti, in Abruzzo.
Ho una formazione economica ma ho conseguito una seconda specializzazione in Management e Comunicazione d’Impresa e sto seguendo il master in Web Marketing della CCIAA di Chieti.
Ho maturato una lunga esperienza nell’area commerciale per il mercato italiano ed estero ed attualmente sono impiegata nell’area marketing & sales in un tour operator.
Analisi dei dati, profilazione della clientela ed indagine sui competitor rappresentano, da anni, il mio pane quotidiano ma del mio lavoro fanno parte anche l’implementazione di piani editoriali e di comunicazione, la redazione e la stesura di contenuti web, newsletter e comunicati stampa.
Parlare con il cliente, conoscerlo ed individuare il percorso comunicativo più adatto ad acquisirlo e fidelizzarlo sono oggi concetti imprescindibili per qualunque azione strategica aziendale. Adesso, oltre alla teoria, grazie al master, so come concretizzare quest’idea.
Amo scrivere, leggere e mettermi alla prova con nuovi stimolanti progetti. Ho anche un blog di cucina con il quale alleno il mio essere social addicted.
Vorrei fare ed essere tante cose ma il mio lavoro quotidiano è quello di essere sempre Serena.

Lucia Di Luzio
Lucia Di Luzio
È difficile definire se stessi, ma posso provare a raccontare qualcosa di me…Mi chiamo Lucia, ho ventotto anni e da sempre, sin da piccola, sognavo di comunicare. Leggevo tantissimo, scrivevo poesie, ero molto curiosa e raccontavo la vita attraverso la fotografia. Condizione che persiste ancora.
Poi è arrivata la dura scelta della facoltà universitaria. Nonostante tutto ho seguito il mio sogno, ho studiato Scienze della Comunicazione e da allora non ho fatto altro che sentirmi dire che è la facoltà di chi non ha voglia di fare nulla, di chi non studia e dei disoccupati del futuro meglio, del mio presente. Forse è vero, ma io l’ho scelta per passione, perché quello che voglio fare nella vita è comunicare. Immagini, testi, suoni. Così, nel 2013, ho conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione con specializzazione in Produzione Artistica e Nuovi Linguaggi presso l’Università degli studi di Teramo.
Amo il contatto umano, mi piace conoscere le persone, mi piace molto ascoltarle e mi piace anche che loro ascoltino me. Non so se sono una creativa, è una di quelle qualità innate che non si possono acquisire, però so di avere buon gusto. Conosco internet e i suoi meccanismi, è il mio mezzo preferito, senza il quale sarei persa: è una fonte inesauribile di idee, notizie, immagini, persone, luoghi.
In seguito ho frequentato il Master in Web Marketing e ho scoperto altro, un nuovo modo di comunicare, un nuovo modo di guardare la Rete e con cui non ero mai venuta a contatto. Da qui è maturata in me la volontà di occuparmi di web e nello specifico di diventare una Social Media Manager. In quale modo? Studiando, sperimentando e mettendosi alla prova. Mi piace che, ogni giorno, ci sia qualcosa da scoprire e da imparare e mi attrae questa sfida continua contro la SERP e gli algoritmi. Il web è sicuramente il mio posto, il luogo dove mi piacerebbe affermarmi, crescendo e migliorando.

Andrea Piccirilli
Andrea Piccirilli
Piaciuto il video? Spero proprio di si perché mi sono impegnato molto ahaha.
Tornando seri, tralasciando il “cosa sono”, voglio farvi capire CHI SONO, con le 3 linee guida della mia vita:
1° FARE, FARE, ed ancora FARE, solo con la VOGLIA di mettersi in gioco è possibile acquisire competenze e capacità.
2° LAVORARE a TESTA ALTA per avere consapevolezza di cosa facciamo
3° CREDERE IN NOI SEMPRE E COMUNQUE, se siamo noi a non avere fiducia è difficile che qualcun altro l’abbia.

Maria Di Iorio
Maria Di Iorio

Nastassja De Grandis
Nastassja De Grandis

Ludovica La Penna
Ludovica La Penna
Mi chiamo Ludovica La Penna, attualmente sono responsabile di un pv Motivi del gruppo Miroglio Fashion. Vi chiederete cosa centra questo master con il mio lavoro? Bhè al giorno d’oggi il retail è soprattutto web: sto parlando dell’e-commerce. Le aziende italiane della moda sono sempre più “e-commerce oriented” e grazie alle lezioni di Guido Medugno ho imparato come si crea e gestisce un piattaforma e-commerce. Ma non solo. Il retail, e oserei dire, soprattutto quello che riguarda l’abbigliamento, può godere di un grandioso supporto dei social network come Instagram e Facebook.